ciao

giovedì 10 gennaio 2013

"Da uomo a donna in 2 minuti", la trasformazione di una transgender

Un cambiamento di vita sapientemente testimoniato da un timelapse postato su YouTube e che segue la scia di una tendenza molto in voga.

Sempre più diffusa è la moda di testimoniare un cambiamento importante attraverso delle foto, scattate ogni giorno e che, montate poi sapientemente in un video, testimoniano in pochi minuti i diversi e importanti passaggi da una fase all’altra della vita. Così come fece una ragazza inglese che, si scattò una foto al giorno per 4 anni e mezzo, montandole e realizzando un video su YouTube che ebbe diversi milioni di visualizzazioni, oppure come fecero di genitori di Cody McLeod, che montarono in video le tantissime foto del figlio, dalle primissime ecografie al compimento dei suoi 21 anni.

L’evoluzione. Il transito. La crescita. Per altri, invece, una vera e propria trasformazione. Parliamo di iiGethii, che da ragazzo, in 3 anni, è diventato una ragazza. Nell’arco di tempo necessario per il grande cambiamento di vita, la transgender ha testimoniato ogni giorno della sua vita attraverso fotografie e filmati raccogliendoli poi in un timelapse (video accelerato) postato su YouTube e della durata di circa un minuto e quaranta secondi. Ecco il video che testimonia lo strabiliante passaggio da un sesso all’altro:


Vi abbraccio
Marco Michele Caserta