ciao

mercoledì 5 dicembre 2012

Contro l'Omofobia: "Calendario hot dei preti ortodossi (Orthodox Calendar 2013)"


Per la prima volta nella storia, i giovani rumeni preti e monaci ortodossi accettano di posare per un calendario. AVA è un'iniziativa che comprende numerosi altri progetti correlati, come: eventi, feste, mostre etc..

Ogni mese avrà come protagonista un prete ortodosso che, attraverso una foto in scenari omoerotici, ci racconterà un po' di sé.

E' un momento in cui la chiesa ortodossa è coinvolta in scandali di corruzione, di repressione, di censura artistica a tematica gay, di comportamenti scandalosi e omofobici. Eppure alcuni dei loro membri hanno voluto mettersi in posa apertamente per quello che sono, nei loro panni: quelli da sacerdote. Gente "normale", con passioni, preferenze, interessi e desideri.

Il calendario omoerotico presenta scatti molto taglienti e caldi. Questa prima edizione 2013 racconta la storia individuale di 12 uomini intensamente maschili e giovani, in compagnia dei loro ospiti che rappresentano diverse parti dell'Europa orientale. Tutti sono di mentalità aperta e credo che, oltre la loro devozione per la chiesa ortodossa, è importante che siano percepiti come individui impegnati nell'accettazione delle diversità. Tutto ciò li porta più vicini a noi.

12 immagini seducenti e artistiche di preti ortodossi e dei loro ospiti per combattere l'omofobia...oltre che l'ipocrisia!

Il calendario è già disponibile per l'acquisto online e costa soltanto 10€!


GALLERY



Vi abbraccio
Marco Michele Caserta