ciao

lunedì 25 giugno 2012

Marina Marchione: “Amo una ragazza di nome F.”

Vi ricordate di Marina Marchione, attrice di Amici 7? Ha recentemente pubblicato un libro “DicoNoDiMe”, con prefazione dell’Onorevole Mara Carfagna, nel quale parla di amore a tutto tondo“Questo libro parla di sentimenti, d’amore. E visto che sono sempre stata piuttosto sfigata sull’argomento, ho sentito l’esigenza di scriverne. Si tratta di un libro lunghissimo, che all’inizio non era stato pensato per diventare un libro” ha raccontato Marina a Donna al Top.

Nel libro rivela di avere una relazione con F., una ragazza, della quale però non vuole rivelare di più.
“Non scoprirete mai chi è F. Io tutelo le persone che mi conoscono. - E precisa - Non chiamatelo coming out. Non si tratta di dare una collocazione precisa agli individui. Anche dire ‘Io sono così’, per come la vedo io, è un’etichetta. E io non ho bisogno di questo. Io ho bisogno che arrivi alla gente che una persona ama, può amare chiunque, sia un uomo o una donna non fa differenza.”
Nonostante la poca apertura mentale presente in Italia sul tema omosessualità, Marina non ha avuto nessuna esitazione a rivelare la sua relazione.
“Non ci ho proprio pensato. I giorni prima della pubblicazione li ho vissuti serenamente. Mi sarei posta un problema nel caso in cui fossi stata una tossicodipendente o una pazza omicida. Non faccio niente di male. Poi si tratta di un romanzo, quindi ci sono cose anche non mie. In Italia si dovrebbe fare più caso a come lavora la gente e se è capace o meno di fare il proprio mestiere. Una persona può vivere una storia d’amore con un uomo, poi, dopo dieci anni, incontrare una donna e innamorarsene. La mia vita non è cambiata in alcun modo: perché dovrebbe?”

di Sara Palmas

Fonte: MariaDeFilippi

Vi abbraccio
Marco Michele Caserta