ciao

lunedì 20 febbraio 2012

La trans più giovane del mondo è inglese e ha 5 anni

Si chiama Zach Avery ed è un bambino di 5 anni che da due anni vive come una transgender. I medici hanno riscontrato un disturbo dell’Identità di Genere

Zach Avery è la più giovane transegender del mondo. Il bambino inglese ha soli 5 anni, ma ormai da due vive tranquillamente come una bambina.

La bambina trans vive a Purfleet, una cittadina inglese, ed è stata riconosciuta come la più piccola trasngender vivente, dato che i medici le hanno diagnosticato il cosiddetto “Disturbo dell’Identità di Genere“. Il disturbo dell’Identità di Genere, detto anche Disforia di Genere, è un disagio in cui una persona (maschio o femmina che sia) ha un’identificazione nel sesso opposto a quello biologico assegnato alla nascita. Da quando aveva tre anni, Zach Avery, rifiutava di essere considerato un maschietto e ha iniziato a desiderare vestitini rosa e a farsi crescere i capelli per poterli pettinare ed acconciare con lunghissime trecce. I medici che hanno visitato il piccolo Zach Avery hanno fatto tutti la stessa diagnosi: il giovane transgender è una ragazza a tutti gli effetti intrappolata nel corpo di un maschio. Quello di Zach Avery è un caso unico, dato che la Disforia di Genere si è verificata in così giovane età. I genitori di Zach, Theresa e Darren, hanno accettato il fatto di avere una figlia trans: “Un giorno – ricordano i signori Avery – ci disse di sentirsi una bambina e diventava furioso se ci si rivolgeva a lui come un maschio». Il bambino ha già anche cambiato il suo nome da Zach a Zachy e, ormai da più di un anno, vive come se fosse una bambina di 5 anni. Tutta la comunità di Purfleet sta aiutando la piccola trans ad abituarsi alla sua nuova condizione, infatti sono stati installati ad esempio nell’istituto dove vive dei bagni solo per Zachy, proprio per venire incontro alle sue esigenze.



Fonte: Italiah24

Vi abbraccio

Marco Michele Caserta