ciao

lunedì 3 ottobre 2011

Marcia massiccia per la Diversità a Santiago

Con l'aiuto dei membri della Politica Nazionale, come Karla Rubilar, l’Ex Ministro delle Finanze Andrés Velasco, i Deputati del PPD Maria Antonieta Saa, Pepe Auth, del Presidente del Gruppo Collettivo, Carolina e Parlamentari Toha Karla Rubilar RN. XIII, si è realizzata la marcia per la Diversità Sessuale.

"Voglio che i miei figli crescano in un paese dove non vi sono cittadini di prima o di seconda classe. In cui le persone possono sposarsi indipendentemente dal loro Orientamento Sessuale, questo è un paese libero e democratico ", ha detto l'Ex Segretario di Stato.

Secondo la Fondazione, più uno degli organizzatori della mobilitazione, circa 30 mila persone avrebbero aderito alla marcia, conclusa con un evento in cui sono stati presentati gli artisti Nazionali come Francisca Valenzuela.

I manifestanti hanno marciato dal centro commerciale, chiedendo la rapida approvazione del piano contro le discriminazioni, da sei anni in Congresso, chiedendo dei progressi in materia di unione civile paritaria e un accordo di vita in comune.

Come sottolineato, con questa marcia cercano di evidenziare la diversità come fonte di ricchezza sociale, volendo porre fine all’odio e ai crimini d'odio, e richiedono l'approvazione della Legge Anti-Discriminazione.

Inoltre, la marcia è stata convocata da Azione Gay e dal Movimento per la Diversità Sessuale (Mums)