ciao

lunedì 17 ottobre 2011

Eventi: "Al Gender Bender arriva Atopos con Variabili Umane".

Variabili Umane, uno spettacolo di Marcela Serli
Giovedì 3 e Venerdì 4 Novembre DOM La Cupola del Pilastro, Via Panzini 1, Bologna.

Uno spettacolo che si interroga sulle Identità e sulle Differenze di Genere, attraverso la voce e il corpo di uomini che non (sempre) sono uomini e donne che non (sempre) sono donne:
un popolo di "Variabili Umane" che cerca la sua rivincita e invoca il suo diritto alla felicità. Perché, alla fine, siamo tutti esseri intersessuali, ci muoviamo su un ponte tra l'essere uomo e l'essere donna, anche se ci hanno trasmesso la paura di varcarlo.

In scena uomini, donne e transgender che superando questa paura hanno affrontato o stanno affrontando una transizione verso il maschile, il femminile o un genere non definito. Ballano, parlano e cantano la propria diversità, raccontando il loro sguardo sulla società, e il modo in cui la società li guarda. Una tragicommedia che ruota tutta attorno a un grande interrogativo: chi sono io veramente? E soprattutto: che cosa devo fare per farmi amare?

Lo spettacolo di Marcela Serli è una prova di coraggio, determinata e sincera. Una partitura scenica in cui il tema dell’ambiguità si declina in linguaggio che richiama le forme epiche dello spettacolo di varietà, nelle sua dimensione aperta, grottesca, anti-naturalistica, plurale.
Variabili Umane ha vinto il premio Tuttoteatro.com alle Arti Sceniche “Dante Cappelletti” 2010.

Orario: 21.00
Biglietto: € 10 (intero) € 8 (ridotto GB Card, Socio Coop)

Fonte: http://www.genderbender.it/ita/dettaglio.asp?id=455

GRANDEEE ATOPOS!!!!!!!!!


Vi abbraccio

Marco Michele Caserta