ciao

giovedì 2 giugno 2011

Genova: Seminario sulle diverse forme di discriminazione

Seminario UNAR “Reti territoriali contro le discriminazioni”, città di Genova

Con la presente si comunica che UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali Dipartimento per le Pari Opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri, vuole promuovere a Genova, il giorno 10 giugno 2011, un seminario sul tema delle diverse forme di discriminazione. Il seminario rientra nel progetto “Reti territoriali contro le discriminazioni” ammesso a finanziamento dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma per l’occupazione e la solidarietà sociale denominato “Progress”.

La realizzazione del seminario vede la collaborazione dell’Associazione Trans Genere e prevede la partecipazione di alcuni membri del Gruppo di Lavoro Nazionale contro le discriminazioni, costituito presso l’UNAR, composto dai referenti decisionali delle maggiori organizzazioni rappresentative, delle federazioni e delle reti nazionali di associazioni operanti nei diversi ambiti delle discriminazioni: orientamento sessuale, razza-etnia, disabilità, religione ed opinioni personali, età, identità di genere.

Il seminario vuole promuovere la capacità di pervenire a strategie di intervento condivise con i decisori politici e amministrativi per l’elaborazione di linee guida e protocolli di azione a livello interistituzionale tra Stato, Regioni e associazionismo per la prevenzione, il monitoraggio e la rimozione delle diverse forme di discriminazione.

Al seminario è auspicabile possano partecipare decision makers, dirigenti e rappresentanti politici regionali delle politiche sociali e delle pari opportunità, alti dirigenti del settore sanitario, abitativo e dei trasporti della regione.

Qui di seguito riportiamo il programma dei lavori:
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Per informazioni rivolgersi a:
info@transgenere.it oppure  ufficio.stampa@transgenere.it

Fonte: http://www.transgenere.it/blog/index.php/seminario-sulle-diverse-forme-di-discriminazione-genova/

Vi abbraccio

Marco Michele Caserta