ciao

sabato 11 giugno 2011

Europride 2011: il programma di oggi, 11 Giugno.

E' stato anticipato di un'ora l'inizio della parata Europride dell'11 Giugno a Roma, anche in considerazione dell'arrivo di Lady Gaga e del grande afflusso di partecipanti attesi. L'appuntamento a piazza della Repubblica, inizialmente fissato alle 16 è stato spostato alle 15, mentre l'arrivo a Circo Massimo è previsto per le 20.30.

Quasi quaranta i carri allegorici e musicali che percorrereanno Roma, mentre tra i travestimenti più attesi delle 'Drag queen' c'è proprio quello di Lady Gaga. "Ci aspettiamo tantissime Lady Gaga quel giorno - spiega il segretario del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, Andrea Berardi Curti -, ma anche costumi a tema europeo come la Torre Eiffel". Le attese dei partecipanti alla parata vanno dai 500 mila in su, ma la differenza potrebbero farla proprio i tantissimi fan della star internazionale che si esibirà alle 21 a Circo Massimo.

Il percorso del mega-corteo sarà: piazza della Repubblica, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo fino a Circo Massimo. "Sarà un successo straordinario - afferma sicura la presidente del comitato organizzatore dell'Europride, Rossana Praitano -, anche se il successo vero è iniziato una settimana fa con l'apertura del Park a piazza Vittorio, con il coinvolgimento delle istituzioni e della città. Lady Gaga sarà un'apparizione, la sua partecipazione sarà importante soprattutto perché si spenderà in prima persone per i diritti delle persone lgbt, consapevole dell'enorme eco che questo avrà".


Vi abbraccio

Marco Michele Caserta