ciao

venerdì 15 aprile 2011

Muore una transessuale in un incendio a Milano. E’ una peruviana di 38 anni.

Si chiamava Eddy Jovanni Riofano Pajuelo, la transessuale peruviana, presumibilmente irregolare in Italia, deceduta molto probabilmente per aver inalato del fumo e ritrovata di fianco al suo letto nell’appartamento al quinto piano dello stabile al civico 87 di viale Fulvio Testi a Milano interessato questa mattina da un grosso incendio.

Eddy, originaria di Lima, avrebbe compiuto 39 anni il prossimo 29 maggio e nel 2008 non gli era stato rinnovato il permesso di soggiorno. Gli altri due feriti ricoverati in codice rosso dal 118 sono un cittadino marocchino che ha riportato estese ustioni e che è stato ricoverato all’ospedale Niguarda, e un cittadino italiano che si trova all’ospedale San Raffaele dove è stato intubato. La prognosi per i due è al momento riservata ma non sarebbero in pericolo di vita.


Tra le altre quattro persone che vivevano in alcuni appartamenti dello stabile, rimaste intossicate nel rogo e trasportati in diversi ospedali in codice verde, ci sono anche una signora di origine filippina di 30 anni e sua figlia di cinque, che sono invece in rianimazione. Ricoverato in rianimazione anche un giovane di origine egiziana.


Vi abbraccio

Marco Michele Caserta