ciao

sabato 2 aprile 2011

Chiesa omofoba: prete insegna teorie antigay a scuola

Un prete cattolico è stato recentemente attaccato dagli attivisti lgbt per aver impartito delle teorie omofobe a degli studenti di una scuola media, la Indianapolis Cardinal Ritter High School.
Come immaginerete, nel corso della sua lezione il prete omofobo ha illustrato ciò che la Chiesa Cattolica insegna ogni giorno in merito all’omosessualità, e cioè che questa inclinazione è una vera e propria malattia da curare.

A nulla sono valse le poche obiezioni avanzate dagli studenti, che venivano zittiti non appena esponevano un punto di vista diverso da quello approvato dalla Chiesa.

Equality Matters, l’associazione per la difesa dei diritti lgbt, ha accusato il prete cattolico John Hollowell di aver “espresso una serie di falsità omofobe e offensive in merito al matrimonio tra persone omosessuali, ed in merito alle persone gay in generale, di fronte ad una platea di studenti.”

L’associazione Lgbt fa notare che il prete chiama gli atti omosessuali “un abominio”, promuove le teorie per guarire dall’omosessualità, ed associa l’omosessualità all’alcolismo ed alla prostituzione.

In un momento in cui l’allarme suicidi per gli studenti omosessuali nelle scuole è davvero molto alto, ci mancava solamente un prete che facesse capire loro di essere dei depravati che vivono nel peccato. Complimenti vivissimi per l’intelligenza dimostrata!


Un abbraccio 

Marco Michele Caserta