ciao

venerdì 11 marzo 2011

Vladimir Luxuria al liceo artistico Filiberto Menna di Salerno

 
"Le favole non dette" di Vladimir Luxuria, racconta sei storie; sei fiabe della diversità, sei “bambini” tra magia e cemento, tra favola e pregiudizio, amore e indifferenza, per raccontare a tutti, giovani e adulti, l’infinito mistero dell’uomo.
Una narrazione che affascina e che troverà uno spazio di confronto e riflessione con i giovani studenti del Liceo Artistico Filiberto Menna, alle ore 11.00 di sabato 12 marzo 2011, presso la sala polifunzionale della scuola stessa.

L’incontro, in collaborazione con la CLAAI di Salerno, nella persona del Presidente dott. Gianfranco Ferrigno e con la giornalista Ketty Volpe, che ha proposto e coordinerà l’evento, ha l’intento di affermare il connubio tra la scrittura contemporanea e la formazione artistica delle nuove generazioni, richiamando l’idea di una cultura che trova ragione e senso anche attraverso la relazione con personalità forti, ricche di umanità, cultura ed esperienze.

Vladimir Luxuria è attrice, politica, personaggio televisivo, attivista dei diritti civili e scrittrice italiana, che sa guardare al mondo invisibile dell’interiorità, cogliendo la bellezza intrinseca di cui ciascun essere è portatore.

In tal senso, la presentazione del libro diviene atto pedagogico e strategia di valorizzazione e di ritorno al valore dell’arte come visione positiva e trasformativa, in un presente complesso e disorientante.

Fonte: http://www.vladimirluxuria.it/2011/03/vladimir-luxuria-e-le-sue-favole-al-liceo-artistico-filiberto-menna-di-salerno/

Vi abbraccio

Marco Michele Caserta