ciao

mercoledì 9 marzo 2011

A Mattino 5 madri lesbiche: Egizia, Mirta e Paros

Egizia e Mirta sono da tanti anni una coppia. Una donna bisessuale e una donna lesbica, si amano, si vogliono bene, convivono, parlano, progettano, discutono, litigano, dormono insieme. E da un po’ hanno messo in cantiere il loro progetto più bello e importante: Paros, loro figlio, nato pochi mesi fa.

Questa mattina, fra le 8.50 e le 9.50 ora di Roma, sono state nel circo televisivo di Mattino 5. Tutti e tre, credo. A parlare della loro realtà.
Che in Occidente è sempre più parte della norma, mentre in Iran, Medio Oriente e Italia è ancora largamente non tollerata.
Fonte foto
Tutto sommato apprezzo la scelta di Egizia e Mirta di accettare questo invito televisivo. Perché è vero che un certo tipo di pubblico li si può raggiungere solo accettando il confronto nel circo televisivo, e preparandosi al peggio. Non so chi conduca la trasmissione ma sono certo che avranno provato a provocare le mie amiche. Avranno provato anche ad insultarle, magari in modo sottile e non esplicito (almeno mi auguro). Ma sono sicuro che la gioia e la felicità che traspaiono dagli occhi e dai gesti di Mirta ed Egizia siano riuscite a far breccia perfino nell’amorfo pubblico televisivo di Mattino 5.

O almeno spero, come dicevano nella "La carica dei 101".


Vi abbraccio

Marco Michele Caserta