ciao

martedì 29 marzo 2011

Arcigay.Dopo il Consiglio Nazionale del 26 e 27 Marzo novità in Segreteria Nazionale.

Il Consiglio nazionale dell’Arcigay, riunitosi a Bologna sabato 26 e domenica 27 marzo, ha ratificato un ampliamento della segreteria nazionale con l’individuazione di un responsabile giuridico nazione, l’avvocato Dimitri Lioi, di Bergamo.
“Sono tre le parole chiave che ho portato all’attenzione del Consiglio a sostengo del mio mandato: riflessione, elaborazione e azione”, spiega Lioi. “Dobbiamo ripartire – continua – dal deficit normativo in materia di tutela delle persone lgbt in Italia. La strategia di intervento dovrà tenere conto dell’indifferenza espressa negli ultimi anni da una classe politica ostile e si baserà sull'individuazione di cause pilota sui casi di discriminazione e di omo-transfobia”.

Entra poi a far parte della segreteria Rosario Murdica di Roma, già coordinatore nazionale al gruppo progetti con delega a responsabile nazionale progetti. Murdica continuerà a lavorare per “l’implementazione della attività progettuali e della capacità di disseminazione dei risultati e prodotti ottenuti sia in termini di azioni formative all’interno dell’associazione che nella relazione con associazioni del terzo settore, e in particolare con le associazioni di promozione sociale che si dedicano alla lotta all’esclusione sociale, alla violenza e alla discriminazione”.

E’ stato eletto infine nuovo tesoriere dell’associazione Stefano Bucaioni, già responsabile nazionale esteri e non è chiaro se mantenga anche questa delega.

L’associazione, che concentrerà nell’immediato le sue energie nell’organizzazione di Europride Roma 2011, ha poi annunciato una nuova campagna nazionale contro l’omofobia e la transfobia che sarà divulgata in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia del 17 maggio prossimo, insieme a iniziative di collaborazione diretta con ISTAT e CGIL.

Fonte: http://gaynews24.com/?p=19780

Vi abbraccio

Marco Michele Caserta