ciao

venerdì 4 marzo 2011

Ad OltreLeDifferenze si parla di teorie riparative per guarire l'omosessualità

Uno spot per dire no alle “teorie riparative” che promettono la guarigione dall'omosessualità. A realizzarlo è la redazione di Oltre le Differenze, il format radiofonico condotto da Natascia Maesi e Eleonora Sassetti e dedicato al mondo arcobaleno, che nella prossima puntata in onda  Venerdì 4 marzo alle 21 circa -oggi-, sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10) e in diretta online su www.antennaradioesse.it, affronterà da diverse angolazioni, il difficile tema delle teorie che promettono guarigione dall’omosessualità.

Insieme allo scrittore Pasquale Quaranta, autore del libro ”Omosessualità e Vangelo” con don Franco Barbero, si affronterà il tema della puntata inserendolo nel più ampio scenario del complesso rapporto tra Chiesa e omosessualità. Sarà poi il giornalista Saverio Tommasi a raccontarci la sua esperienza diretta all’interno di uno dei seminari per guarire dall’omosessualità e a farci capire chi sono e come agiscono i presunti guaritori.
Ma ci sarà spazio anche per un'intervista a Chiara Gamberale, scrittrice e conduttrice radiofonica di Radio2, che presenterà il suo ultimo libro “Le luci nelle case degli altri” edito da Mondadori, che racconta la storia di una bambina Mandorla, rimasta orfana e cresciuta in quella che potremmo definire una famiglia allargata.
E poi ci sarà l'immancabile castroneria della settimana e tra i consigli dello scaffale LGBTQ l'intervista a Sciltian Gastaldi, docente universitario e scrittore, autore del romanzo “Tutta colpa di Miguel Bosè” per Fazi, che ne farà una simpatica presentazione.
Per chi ascolta “Oltre le differenze”, c’è inoltre la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando il 366-2809050 ,scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com. o visitando la nostra pagina facebook.

Se ti perdi la puntata puoi riascoltarla i giorni successivi sul nostro blog: www.oltreledifferenze.splinder.com,
sulla nostra pagina Facebook, sul canale Youtube o dal sito www.antennaradioesse.it/index.php?page=programmi

Inviaci commenti e segnalazioni a redazione.oltreledifferenze@gmail.com
E approfondisci le storie raccontate da Oltre, sulla rubrica di Natascia Maesi
"speciale Oltre le differenze" su www.lanazione.it/oltre_le_differenze/index.shtml


Redazione "Oltre le Differenze"
366 2809050
redazione.oltreledifferenze@gmail.com
www.oltreledifferenze.splinder.com



Vi abbraccio

Marco Michele Caserta