ciao

lunedì 14 febbraio 2011

Rassegna di Cinema, Cultura e Dibattiti "Noi e la Religione*"

Clicca sul volantino per ingrandirlo
MILK Verona Lgbt Community Center presenta, Mercoledì 16 Febbraio 2011 alle ore 21, proiezione con presentazione e dibattito finale del film:

AGORA' di Alejandro Amenàbar Spagna 2009


Un film che dedichiamo a tutte le donne e le persone che vogliono essere libere, contro tutti i fondamentalismi religiosi e politici.

391 D.C. Il tramonto dell´Impero Romano e della florida civiltà pagana ad Alessandria d´Egitto. La distruzione di una cultura millenaria per mano dei seguaci di una nuova religione: il cristianesimo. Una tragica storia collettiva incarnata nella storia individuale di una donna-scienziata d´eccezione, Ipazia.
Un film attuale ambientato in un Egitto che nel 2011 torna ad essere scosso da nuove forze.
Dove: MILK Verona LGBT Community Center
Via Antonio Nichesola, 9 - Verona (San Michele Extra)
Informazioni: 345.5787674 / 349.3134852 /346.9790553
Web: http://www.milkverona.it/ - www.arcigayverona.it/sito - http://www.julietteverona.it/
Organizzano:
Arcigay Pianeta Urano Verona, Arcilesbica Juliette e Juliette Verona. Gruppo donne "Le Stelle Vaganti"
Rassegna di Cinema, Cultura e Dibattiti "Noi e la Religione*" Laicità. Libertà, Fede e Scienza, condizione delle donne e delle persone LGBT nel mondo, tra passato e futuro Febbraio-Cristianesimo / Marzo-Islam
La minaccia del fondamentalismo, la fede come ragione di vita. Arcigay Verona Pianeta Urano, Arcilesbica Verona e il Milk Center vi propongono un percorso di proiezioni cinematografiche e di dibattiti per capire in quali forme la religione può entrare nella vita delle persone appartenenti alla comunità omosessuale e transessuale. Il mese di febbraio sarà dedicato ai "cristianesimi", mentre nel mese di marzo viaggeremo nell´Oriente di Maometto.

Fonte: http://cinemaglbtverona.blogspot.com/2011/02/rassegna-di-cinema-cultura-e-dibattiti.html

Vi abbraccio

Marco Michele Caserta