ciao

domenica 13 febbraio 2011

Coppia lesbica rappresenterà la RAF al Gay Pride di Manchester

Jo e Elle Kir-Harris, rispettivamente di 33 e 27 anni, sono due caporali della Royal Air Force (RAF), sono unite civilmente dal mese di agosto 2008 e sono madri di un bambino di un anno. La coppia partecipa abitualmente al Pride di Manchester, ma quest’anno la loro partecipazione sarà particolare: rappresenteranno, infatti, la forza aerea britannica al Pride. Jackie Crozier, rappresentante del Pride di Manchester, ha così commentato:

Sono davvero entusiasta per la possibilità di avere Elle e Jo a lavorare con noi e confido che il loro messaggio di uguaglianza e, allo stesso tempo, di diversità ispiri altre persone. Penso inoltre che è importante per sostenere le nostre truppe. Ho un parente che presta servizio nella RAF e conosco bene l’impegno e la dedizione che mettono nel loro lavoro.

Nel 2009 Soldier, la rivista ufficiale dell’Esercito britannico, ha dedicato un ampio reportage al decimo anniversario della decisione che ha permesso agli omosessuale di prestare liberamente il servizio militare. Da allora, e per quanto paradossale possa risultare, le Forze Armate britanniche si sono convertite in una delle istituzioni che più si è impegnata nei diritti di gay e lesbiche, fino al punto di lanciare campagne specifiche per l’arruolamento dirette al collettivo omosessuale o partecipare in maniera ufficiale alle sfilate del Pride.

Fonte: http://www.queerblog.it/post/10345/coppia-lesbica-rappresentera-la-raf-al-gay-pride-di-manchester 

Vi abbraccio

Marco Michele Caserta