ciao

domenica 30 gennaio 2011

Trans: dibattito a scuola

Evviva la neve al liceo Socrate di Roma, le immagini e le parole...

Link della playlist del dibattito:

Album fotografico:

  

Complimenti Delia...complimenti Francesca Busdraghi: complimenti ragazzi!
E' stato un dibattito molto interessante e di grande semplicità e autenticità; insomma, un pò come per il libro: semplice, chiaro ed autentico.
Se ne dovrebbero tenere molti altri di dibattiti come questi. E' importante educare e far comprendere ai ragazzi di questa generazione che il rispetto per gli esseri umani e per le varie diversità deve assolutamente stare alla base, se davvero vorranno costruire un paese civile e ricco di umanità; insegnando loro che chiudere gli occhi facendo finta che alcune realtà non esistano, o peggio ancora, prendendo per oro colato tutto quello che i media, in maniera del tutto distorta, fa passare loro sul Transessualismo: non serve a molto, se non a creare muri di indifferenza sempre più invalicabili.
Sarò ripetitivo, ma è ora che la gente apra bene gli occhi per guardare le cose come stanno davvero: non sono le persone transessuali ad essere ai margini della società ma è la società che volutamente ce le mette, in special modo per quanto riguarda le donne transessuali!

Vi abbraccio

Marco Michele Caserta