ciao

mercoledì 29 dicembre 2010

Silvana Mura: “Le coppie gay possono formare una famiglia”

Famiglia omosessuale Le coppie omosessuali possono formare una famiglia? Per molte persino è addirittura impensabile che due persone gay possano stare insieme, ma fortunatamente molte altre persone riescono a comprendere il bisogno di ogni persona, omosessuale, transessuale o eterosessuale, di trovare l’amore, di avere una famiglia, di donare affetto a dei figli.
Cose normali per la maggior parte della gente, miraggi per le persone omosessuali, che ogni giorno sentono dichiarazioni di gente che si ostina a sostenere l’illegittimità della famiglia omosessuale.

Da questo coro intriso di pregiudizio, del quale fa parte anche l’On Giovanardi, ecco la voce dell’ On Silvana Mura dell’Italia dei Valori, che nei giorni scorsi ha detto la sua sulle famiglie gay e su quelle tradizionali, delle quali ha parlato Papa Ratzinger pochi giorni fa.

«Il concetto di famiglia non deve essere utilizzato per escludere, ma deve invece includere tutti quelle coppie eterosessuali e omosessuali che di fatto costituiscono una famiglia senza poter avere alcun riconoscimento», ha dichiarato la Mura.

E intanto noi continuiamo a sperare che quelle che pronunciano dichiarazioni del genere non siano più le classiche mosche bianche, ma che in qualche modo possano un giorno diventare la maggioranza. La speranza è sempre l’ultima a morire, no? 
Vi abbraccio
Marco Michele Caserta