ciao

martedì 28 dicembre 2010

Nero su Bianco: Intervista di Delia Vaccarello con il suo libro "Evviva la neve"

 
Lunedì sera, il 26-12-2010 alle 21.30 a "Nero su Bianco" (Sky, canale Arturo), é andata in onda l'intervista della scrittrice Delia Vaccarello, fatta da Alessandra Casella, sul suo libro: "Evviva la neve (vite di trans e transgender)".

Un'intervista in cui la scrittrice da spazio a nuovi stralci del suo libro e in cui ribadisce quanto sia difficile vivere all'interno di un corpo che non si sente proprio; lo stesso corpo che, una volta adeguato al genere sentito come proprio, porta ad una vera e propria rinascita: UNA METAMORFOSI. Inoltre spiega la sua metamorfosi, la stessa che le servì per poter raccontare con tanto sentimento storie così complesse come quelle che fanno parte delle vite transessuali; una metamorfosi che le ha permesso di riuscire, quanto più possibile, a comprendere il dolore e la gioia di rinascere delle persone T*.
Nella parte finale dell'intervista mi é piaciuta moltissimo anche la brevissima storia raccontata a cappella dalla stessa Delia Vaccarello: del resto una scrittrice con la S maiuscola non si smentisce mai!

Vi aggiungo il mio video riarrangiato con i 15 minuti di intervista estratti dalla trasmissione "Nero su Bianco" andata in onda su Sky (canale Arturo).

     http://www.youtube.com/watch?v=87QzVOzoVAA

Questo, invece, è il link del sito di Delia Vaccarello dedicato a Evviva la neve

Link del suo post in cui c'è il video della sua intervista:

Vi abbraccio

Marco Michele Caserta