ciao

venerdì 12 novembre 2010

Transgender Day of Remembrace 20 Novembre 2010

Non perdete anche quest'anno la dodicesima giornata per commemorare le persone Transessuali/Transgender uccise per colpa della maledetta Transfobia.

Cliccando sulla fotto sarete rindirizzati sul sito "Transgenderdor" in cui troverete tutte le città d'Europa e degli USA che parteciperanno a tale evento.

In Italia ci saranno le seguenti città che aderiranno: 

Bergamo 
Dalle ore 18:30 alle ore 20:00
Per ulteriori informazioni TBA; per facilitare chi non lo sapesse TBA é la sigla di "TO BE ANNUNCED" cioe' "DA ANNUNCIARE" nel senso che presto verrà annunciato dove si terrà l'evento e perciò aggiornerò senz'altro.

Genova 
Dalle ore 18:30 alle ore 20:00 in Piazza De Ferrari
Per info scrivere a: ninfegenova@yahoo.it o visitare il sito: http://www.genovagaya.it

Livorno 
Ora di inizio alle 19:00 c/o "Villa Morazzana", Via Curiel 110
per info visitare il sito: http://www.transgenere.it

Magenta(MI) 
Dalle ore 15:00 alle 18:00 c/o “Le Rose di Gertrude” in Piazza della Liberazione
Per info visitare il sito: http://www.lerosedigertrude.it

Perugia 
Dalle 18:00 alle 19:30 si terrà una fiaccolata in Piazza della Reppublica
Per info scrivere a: info@omphalospg.it o visitare il sito: http://www.omphalospg.it 


Non mancate, vinite ad accendere anche voi una candela per ricordare le tantissime vittime di questa barbarica violenza.

Credo che questa non vada vissuta solo come commemorazione ma anche come portatrice di riflessione sul pregiudizio, sulla discriminazione e sull'odio di cui il colpevole è solo l'essere umano.

Questo per me sarà il terzo anno in cui andrò ad accendere qualche candela ricordando centinaia di vittime: onestamente vorrei che di queste giornate non ce ne fossero più; questo per me vorrebbe dire aver messo una parola fine a tutto questo ODIO nei confronti delle persone Trans*.

Per chi è di Milano vi aspetto a Magenta, anche se credo che forse andrò pure a Bergamo: sempre se gli orari saranno sfalsati.

Vi abbraccio
Marco Michele Caserta