ciao

martedì 16 novembre 2010

Da Bookout (fiera nazionale del libro LGBTQ) la presentazione del libro: Evviva la neve. La metamorfosi transessuale/transgender raccontata dalla Scrittrice Delia Vaccarello.

Intravedo in questo libro una grande iniziativa, un'iniziativa importante. Un libro che credo darà un taglio diverso alla questione "Transessualità"; una cosa è certa: lo leggerò perchè sarà sicuramente molto interessante.

Il mio desiderio più grande, però, è che lo leggano in primo luogo tutti coloro per cui questa realtà risulta ancora sconosciuta o conosciuta in parte e il più delle volte non correttamente.

Il 14-11-2010, a Pisa, si è chiusa la fiera nazionale del libro LGBTQ "Bookout" in cui, il 13-11-2010, è stato presentato da Delia Vaccarello in compagnia di Fabiana Tozzi Daneri il libro: "Evviva la Neve", scritto da Delia Vaccarello.

Un libro dedicato al mondo transessuale che racconta anche la vita di Fabiana Tozzi Daneri (una transessuale, nonché presidentessa dell'Associazione "transgenere"), cercando di dar voce un pò anche ai suoi pensieri.

Parla anche di tutto l'Iter di Riassegnazione Chirurgica del Sesso e di tutto ciò che lo riguarda passo dopo passo: dagli gli aspetti più emotivi a quelli prettamente pratici/legali, cercando di dare un'impronta anche sulla questione della discriminazione e della transfobia. 

Che dire? Sono orgoglioso che se ne stia parlando: parlandone nel modo più semplice, più vero e più autentico; ecco, credo sia il modo migliore per parlare della realtà transgender/transessuale.

Brave, complimenti: dovrebbero esserci più iniziative di questo GENERE (eh, che strano gioco di parole).

Niente demagogia e più cultura ed informazione corretta in merito alla Transessualità: EVVIVA!!!

Cliccando qui troverete la play list dei video della presentazione del libro: http://www.youtube.com/view_play_list?p=1CA59A08E4BC2901

Vi abbraccio
Marco Michele Caserta